Nel 2009, per festeggiare l’evento dei 50 anni dalla fondazione, la Compagnia va in scena con il pour pourri“Cinquant'an...par ier!" elaborata da Bagini e Ghidinelli. Riproposto in versione restaurata nell’attuale Stagione Teatrale (“Cinquant'an...e vun Dabon ?”)
La trama? La vita della Compagnia Dialettale Pavese in questi primi cinquant’anni, ovvero un breve riassunto della nostra storia.
Tutti noi, per festeggiare degnamente l’evento dei cinquant’anni dalla fondazione, abbiamo pensato di estrapolare, dagli spettacoli allestiti in passato, il meglio delle scenette rappresentate: quasi un “cuore” di questi passati successi, riuniti in un’unica carrellata condita con musiche originali e corredata da coreografie e scenografie adattate alle più moderne esigenze del pubblico.
Un pour-pourri tutto da vivere, da vedere, da scoprire assistendo allo spettacolo.
Il posto c’è. Vi invitiamo a passare una serata diversa dalle solite, dall’abituale fine settimana diviso tra cinema e tivù, tra la discoteca e la pizza con gli amici, la ciciarada sui soliti argomenti fatti dipetegulès e gossip vari, con tutti i problemi annessi. E allora, perché non fare un salto al teatro dei Salesiani, dove una “certa” Compagnia fa sganasciare dal ridere, per concedersi qualche momento di sano relax allontanando il monotono blabla quotidiano?
Siamo certi che poi potrete raccontare agli amici che vi siete divertiti, e siamo disposti a scommettere che vi ritroverete a ridere da soli quando, nella vita di tutti i giorni, vi capiteranno situazioni analoghe a quelle viste da noi e con noi in un piacevole sabato sera o in una domenica pomeriggio. E che magari vi ritroverete a fischiettare o a canticchiare il motivetto di una canzoncina sentita nello spettacolo...